Abbiamo il piacere di informare, che Domenica 16 Ottobre 2022 l’Amministrazione Comunale di Palestrina, in collaborazione con il Gruppotremitalia, Chiara…mente Walkers  e Croce Rossa Italiana organizzano un’escursione in ricordo di Chiara Buttarelli, arrivando alla targa a lei dedicata, nei pressi del l’Albero del grande musicista Giovanni Pierluigi da Palestrina, in località “Le Cannucce­­­ta”. Sul posto si terrà la manifestazione in onore di Chiara Buttarelli, con la presenza delle Autorità Comunali, Gruppo Trem Italia e Croce Rossa Italiana, ed in particolar modo a tutti i Cittadini che ne prenderanno parte.

 

PROGRAMMA 1° PERCORSO:

Ritrovo ore 08,30 a Castel San Pietro,in Via della Zingarella, dove si imbocca il sentiero CNP04 in direzione “Le Cannucceta”. Il percorso è di circa 3 Km ed è adatto a tutti, soprattutto a coloro che hanno voglia di fare una bella passeggiata nel bosco. Sul percorso passeremo in una valle dove attraverseremo un ponte Romano con l’antico acquedotto e dei bottini dell’acqua. Qui faremo una breve sosta spiegando un po’ di storia. Si riprende proseguendo il percorso di circa 1 Km verso la Quercia di Pierluigi, antistante la targa di Chiara.

PROGRAMMA 2° PERCORSO:

Ritrovo ore 09,30/10,00 al parcheggio dell’Agriturismo “Le Cannucceta”. Si parte seguendo un semplice sentiero di circa 800 mt, che arriva alla targa di Chiara antistante la Quercia di Pierluigi da Palestrina. L’escursione è adatta a tutti.

Si raccomanda la massima puntualità

Entrambi le escursioni sono adatte a tutte le persone

Per info contattare i seguenti numeri:

GUIDA: Francesco Ramunno  3666225805

GUIDA: Marco  Felli  3290444774

GUIDA: Paolo  Felli   3476666333