Il Gruppo Trem Italia organizza un’escursione ad anello nel Parco Naturale dei Monti Aurunci. Uno dei sentieri più belli e panoramici del Lazio. Il nostro punto di partenza del percorso sarà dal Rifugio Pornito all’Eremo di San Michele Arcangelo, una chiesa che risale all’830, sovrastata da alte pareti rocciose che sembrano proteggere quel luogo sacro e renderlo invisibile a gli occhi di tutti. Proseguendo lungo il sentiero in poco tempo arriveremo alla Cima del Monte Redentore, a ben 1250 m sul livello del mare. Sulla Cima è stata eretta una bellissima statua in bronzo del Cristo Redentore, uno dei venti monumenti innalzati in occasione del Giubileo del 1900 sulle vette italiane più rappresentative per celebrare l’inizio del nuovo secolo. Lungo il percorso possiamo ammirare la bassa vegetazione, costituita essenzialmente da bassi cespugli di salvia ed elicriso, offrendo un mirabile esempio di come la natura riesca a colonizzare anche gli ambienti più impervi ed inospitali. Ed infine non ci resta che  ammirare una volta arrivati in cima a monte Sant’Angelo il bellissimo panorama sul golfo e all’orizzonte le isole pontine e Campane , nonché la sagoma bellissima del Vesuvio.

 
 
r

ATTENZIONE!!

EVENTO RISERVATO AI SOCI GRUPPO TREM ITALIA CON TESSERA VALIDITA’ ANNO IN CORSO.

Quota iscrizione Gruppo T.R.E.M. Italia annua 15 euro compresa polizza assicurativa annuale.

INCONTRO & PARTENZA

Domenica 27 Febbraio 2022 presso il Rifugio Pornito (Località Maranola) – ore 9,00 si raccomanda la massima puntualità.
Partenza escursione: ore 9:30 dal Rifugio Pornito
 
p

Informazioni tecniche

Escursione molto panoramica, ma senza particolari difficoltà pertanto adatta anche a famiglie.
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 500 m
Difficoltà: Facile, T
Durata: 6 h soste comprese.
 
 
 

Equipaggiamento OBBLIGATORIO

Scarponi da trekking; giacca antivento, berretto, bastoncini, acqua a sufficienza, pranzo al sacco, guanti in lattice, mascherina, disinfettante. 

 

 
 
s

AVVERTENZA

Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma, in caso di condizioni meteorologiche avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

 

i

REGOLE DI COMPORTAMENTO

  • Non è consentito raccogliere fiori, piante aromatiche;
  • Non è consentito dar mangiare agli animali nel parco.

CANI

  • Cani ammessi previo accordo con le Guide e comunque sempre al guinzaglio

COSTO di partecipazione

10 €

l

PRENOTAZIONI & INFO

Prenotazioni entro le ore 13,00 di Sabato 26 Febbraio 2022

Per info contattare i seguenti numeri:
Gaetano VASATURO : 335.8197499

GUIDE :
Gaetano VASATURO
Aurelio MO

INFORMATIVA ANTI COVID-19

Riportiamo le disposizioni a cui deve attenersi scrupolosamente l’escursionista durante questo periodo ai fini di una corretta prevenzione COVID-19 Dette regole devono essere condivise da ciascun partecipante pena l’esclusione dall’escursione stessa.
• Tutti i partecipanti, durante l’escursione, devono mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri, qualora non fosse possibile devono indossare la mascherina
• Tutti i partecipanti devono essere provvisti di mascherina e guanti e disinfettante
• E’ fatto divieto di scambiarsi oggetti, cibo, bevande , a meno di non essere conviventi
• Rispettare sempre le distanza anche nei momenti più conviviali: foto, pause, pranzo ecc…
• Non si può partecipare all’escursione se:
• Si accusano sintomi influenzali, (febbre oltre 37.5 °C, mal di gola, tosse, raffreddore, nausa,dissenteria,mal di stomaco ecc..)
• Se si hanno avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei quindici giorni precedenti all’escursione
Le guide e gli accompagnatori controlleranno che durante l’escursione le regole vengano rispettate
Durante il briefing, precedente alla partenza, sarà richiesto a tutti i partecipanti di confermare che hanno preso visione delle regole di prevenzione Covid-19 e che si impegnano a rispettarle durante tutta l’escursione
Rispettare queste semplice regole è un atto dovuto, per salvaguardare la salute nostra e dei nostri compagni, e godersi l’escursione nel rispetto di tutti.