Monti Sibillini
Due escursioni nel week end
Il Gruppo T.R.E.M. Italia organizza un week end nel Parco dei Monti Sibillini. Il nostro fine settimana sarà articolato in due escursioni :
Sabato 5 Giugno “Le Lame Rosse” uno dei luoghi più conosciuti e affascinanti dei Monti Sibillini. Sono formazioni a forma di pinnacoli e torri fatte da ghiaia tenuta insieme da argilla e limi, formatesi grazie all’erosione di agenti atmosferici
Domenica 6 Giugno “cresta del Redentore” sicuramente una delle escursioni più affascinanti ed emozionanti del parco. Inizieremo la nostra salita da Forca di Presta, raggiungeremo il monte Vettoretto, la prima delle cime over 2000 della giornata , a seguire raggiungeremo Rifugio Ziglioli recentemente ristrutturato e cominceremo il nostro percorso di cresta che ci farà raggiungere in sequenza, Punta Prato Pulito, Cima del Lago, Cima del Redentore, da dove inizierà la nostra discesa verso forca Viola. Durante tutto il nostro cammino saremo accompagnati da panorami indescrivibili sul lago di Pilato, La piana di Castelluccio e l’intero Appennino
Programma
Sabato 5 Giugno
Si raccomanda massima puntualità.
Cena e Pernottamento.
Partenza escursione “Cresta del Redentore ” ore 09.00. Escursione adatta a tutti , lunghezza 15 km dislivello complessivo 1000 m, difficoltà E; Durata 7 h soste comprese.
EVENTO RISERVATO AI SOCI GRUPPO TREM ITALIA CON TESSERA VALIDITA’ ANNO IN CORSO.
Quota iscrizione Gruppo T.R.E.M. Italia annua 15 euro compresa polizza assicurativa.
Pernottamento, Cena e Prima Colazione comprese bevande 55 Euro.
OBBLIGATORIO: Scarponi da trekking; giacca antivento; berretto e guanti; acqua a sufficienza, bastoncini trekking, pranzo al sacco, guanti lattice , mascherina, disinfettante.
Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma, in caso di condizioni meteorologiche avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Riportiamo le disposizioni a cui deve attenersi scrupolosamente l’escursionista durante questo periodo ai fini di una corretta prevenzione COVID-19:Dette regole devono essere condivise da ciascun partecipante pena l’esclusione dall’escursione stessa.
- Tutti i partecipanti, durante l’escursione, devono mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri, qualora non fosse possibile devono indossare la mascherina
- Tutti i partecipanti devono essere provvisti di mascherina e guanti e disinfettante
- E’ fatto divieto di scambiarsi oggetti, cibo, bevande , a meno di non essere conviventi
- Rispettare sempre le distanza anche nei momenti più conviviali: foto, pause,pranzo ecc…
- Non si può partecipare all’escursione se:
- Si accusano sintomi influenzali, (febbre oltre 37.5 °C, mal di gola, tosse, raffreddore, nausea,dissenteria,mal di stomaco ecc..)
- Se si hanno avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei quindici giorni precedenti all’escursione
Le guide e gli accompagnatori controlleranno che durante l’escursione le regole vengano rispettate
Durante il briefing, precedente alla partenza sarà richiesto a tutti i partecipanti di confermare che hanno preso visione delle regole di prevenzione Covid-19 e che si impegnano a rispettarle durante tutta l’escursione
Rispettare queste semplice regole è un atto dovuto, per salvaguardare la salute nostra e dei nostri compagni, e godersi l’escursione nel rispetto di tutti.
Per info contattare i seguenti numeri:
GUIDA : Gaetano Vasaturo : 335.8197499 (CSEN n. 1132827)
GUIDA: Aurelio Mo: 335.6765411
Accompagnatori e Guide
GUIDA : Gaetano Vasaturo
GUIDA: Aurelio Mo