Questa gita ha chiuso il periodo invernale del gruppo Gruppo Trem sfruttando l’ultima neve rimasta sulle montagne con una emozionante ciaspolata notturna verso il Rifugio dei Pastori e una bellissima e impegnativa camminata diurna verso Monte Orsello (2043 mt).
Arrivati al rigugio Alantino (Campo Felice) nel pomeriggio di sabato e preso possesso degli alloggi, ci siamo subito affrettati per la ciaspolata sotto le stelle ..ebbene si ..siamo stati fortunati perchè si intravedevano benissimo sia Orione che il Grande Carro.
Il primo itinerario, Alantino direzione Rifugio dei pastori, è stato ricco di emozioni. Per alcuni è stata la prima esperienza con le ciaspole, per altri la prima esperienza con il gruppo Trem , per altri ancora la prima esperienza in notturna.
La camminata in notturna ha un fascino particolare e l’emozione che si prova non può che restarti dentro facendo svanire ogni fatica.
Inaspettatamente abbiamo incontrato un lupo, ma questo non ci ha impedito di fermarci alla meta per fare il vin brulè …ebbene si ..dovunque andiamo …non ce lo facciamo mancare!
Dopo esserci adeguatamente riscaldati siamo ripartiti per il rifugio ..e alle 22 ci siamo rifocillati con una luculliosa cena …eravamo talmente stanchi e affamati che non è avanzato nulla!
La mattina seguente ricca colazione e partenza alle 930 per il monte Orsello.
Giornata soleggiata e calda, che ha reso piacevolissima la scarpinata ..un alternanza tra rocce e neve ..per arrivare sino in vetta.
Abbiamo faticato ma il panorma ci ha ripagati di tutti gli sforzi fatti!
Che dire ..un weekend indimenticabile, ricco di bella gente, panorami stupendi , tanta allegria e soprattutto …mente libera!
Vi aspettiamo alla prossima uscita!